POSIZIONE SITO: à HOME à CBL STUDIOS à CHI SIAMO

 .: MENU’

  .: CHI SIAMO

  .: ORGANICO

  .: PRODUZIONI

  .: CONTATTI

  .: NEWS

  .: CASTING

  .: LAVORA CON NOI

  .: LASCIA UN COMMENTO

  .: PORTFOLIO CLIENTI

  .: MAIL

  .: LOGIN

 

 .: SERVIZI

  .: CINETECA

 

  .: CBL CHANNEL

 

  .: TEATRI DI POSA

 

  .: STUDI0 FOTOGRAFICO

 

  .: PRODUZIONI VIDEO

 

  .: POST PRODUZIONE

 

  .: SERVIZI VARI

 

 

 

 

 

 

 

 

CBL Movie Italia - Tutti i diritti riservati

 
CHI SIAMO

 

In data 2 Febbraio 2006 si è costituita a Torino “CBL Movie Italia” associazione culturale senza fini di lucro dedita alla produzione, promozione e distribuzione di materiale cinematografico “INDIPENDENTE” con sede legale in Torino e sede operativa in Milano e Saronno.

 

L’obiettivo primario dell’associazione, come meglio descritto negli articoli 3 e 4 dello statuto è quello di promuove, produrre e distribuire materiale cinematografico indipendente oltre a mettere a disposizione delle piccole produzione tutto il materiale necessario per allestire un set cinematografico oltre a curare, in alcuni casi specifici, anche la post produzione.

 

A partire da Luglio 2007, CBL crea il canale televisivo CBL Channel, visibile in streaming  mediante il proprio sito. Da subito, grazie all’ottima programmazione, il canale viene notato da Coolstreaming che lo inserisce quale prima pagina del proprio Mediacenter, questa collaborazione aiuta ad aumentare notevolmente le visualizzazione della web tv che ad oggi raggiunge circa um milione e mezzo di spettatori mese.

 

Nel 2008 CBL stringe importanti rapporti “commerciali” con alcune squadre di calcio a 5 Lombarde, ne cura le riprese su diversi campi da gioco e la divulgazione mediante il proprio canale televisivo, riscotendo enorme successo di pubblico.

 

Nello stesso anno CBL si vede impegnata a produrre, 14 concerti di musica di vario genere, curandone anche in questo caso le riprese e la divulgazione.

 

Sempre nel 2008, CBL  per aumentare le proprie produzioni televisive decide di ampliare  gli studi e a Luglio si trasferisce  nella nuova sede di Saronno, realizzando lo Studio 1 di circa 100 mq e lo Studio 2 di 40 mq oltre a camerini e stanze regia. 

 

Tra il 2008 e il 2009 oltre a produzioni interne, sono molte le aziende e privati  che hanno utilizzato gli studi CBL per proprie produzioni.